
Pecco Bagnaia Lancia la Sfida: ‘Resterò il Gentiluomo mentre Marquez Fa il Villano!’
Pecco Bagnaia: “Lascio che Marc Marquez sia il ‘non-gentiluomo’; io sarò sempre il gentiluomo
Pecco Bagnaia, noto per il suo approccio onorevole alle gare, ha promesso di mantenere il suo stile da ‘gentiluomo’ contro il feroce Marc Marquez nella stagione MotoGP 2025. Nonostante abbia perso il campionato per soli dieci punti contro Jorge Martin l’anno scorso, il due volte campione in carica rimane fedele al fair play.
Parlando alla presentazione ufficiale del team Ducati Lenovo per il 2025, Bagnaia ha discusso la sua nuova collaborazione con Marquez. Ha ribadito il suo impegno verso la sportività, nonostante la reputazione aggressiva di Marquez lo preceda. Bagnaia ha sottolineato che non cambierà il suo approccio, affermando: “Lascio che lui sia il ‘non-gentiluomo’. Io sarò il gentiluomo. Sarò sempre così e non cambierò mai.”
Riflettendo sulla stagione precedente, Bagnaia ha riconosciuto che gli errori, inclusi otto ritiri, gli sono costati il titolo nonostante abbia vinto più della metà delle gare. Piuttosto che soffermarsi sulla perdita, si concentra sul migliorare e imparare dagli errori passati. “È difficile essere tristi per quello che abbiamo fatto l’anno scorso, onestamente. È stata una stagione fantastica. Devo solo migliorare i miei errori, e dobbiamo migliorare in certe situazioni in cui abbiamo sbagliato come squadra”, ha detto.
Un duo dinamico: Marquez e Bagnaia
L’accoppiata Marquez e Bagnaia è già paragonata a duo iconici della MotoGP come Rossi e Lorenzo. Bagnaia è ottimista sulla loro collaborazione, prevedendo che Marquez si adatterà rapidamente alla Ducati e aiuterà a migliorare le prestazioni della moto. “Penso che si adatterà molto bene al team. Durante la prima parte delle prove, lavoreremo insieme per migliorare la moto e cercare di essere pronti per la prima gara. E poi, qualunque cosa accada, accadrà,” ha aggiunto Bagnaia.
Fiducia nella forza collettiva
Nonostante la competizione, Bagnaia è fiducioso nella loro capacità di dominare le gare. Crede che la loro moto e il potenziale condiviso consentiranno loro di finire costantemente nelle prime posizioni. “Sono sicuro e fiducioso che possiamo eguagliare il nostro potenziale, finendo primo e secondo in ogni gara. E la moto ce lo permetterà. Chi vincerà, vincerà, ma il potenziale c’è,” ha dichiarato.
Di fronte a Marquez, Bagnaia rimane fermo nel suo impegno verso la solidarietà e la competizione sana, abbracciando la sfida pur rimanendo fedele al suo approccio da gentiluomo.
You may also like
Archives
Categories
- Alabama Crimson Tide Football
- Arsenal
- Aston Villa
- Atlanta braves
- Baltimore Orioles
- Baseball
- Boston Celtics
- champions league
- Chelsea
- Chicago sky
- Comedy
- Curling Canada
- Cycling
- Entertainment
- Entertainment News
- Everton
- Florida state Seminoles
- Football
- Formula 1
- Green bay packers
- Gymnastics
- Highlights
- Indiana fever
- Lewis Hamilton
- Liverpool
- Luton
- Man City
- Man United
- MLB
- Moto GP
- Motocross
- MotoGP
- Music
- NBA
- NCAA
- Newcastle
- NFL
- NHL
- NSW BLUES
- Penrith Panthers
- Philadelphia Phillies
- Phillies
- Premier League
- PSG
- Real Madrid
- Rugby League
- Serie A
- Tennis
- WNBA
Leave a Reply